Dal 1850 carni scelte e salumi trentini

CON I MARCHI SMARANINA E PURO TRENTINO, FRATELLI CORRÀ TUTELANO L'ORIGINE E LA QUALITÀ DELLE CARNI.

Smaranina

SMARANINA è la carne di bovino di razza Grigia Alpina, tipica delle valli del Trentino e dell'Alto Adige. È una razza di montagna di taglia e di peso medio, particolarmente robusta e adatta all'allevamento nei pascoli in quota e nell'alpeggio dove grazie ad un particolare istinto di cui è dotata è in grado di selezionare in proprio il foraggio di cui si nutre.
Fratelli Corrà selezionano uno ad uno i capi e macellano in proprio le carni - di almeno 18 mesi per la manza e 9 mesi per il vitello - e pongono particolare attenzione al taglio e nella lavorazione dei salumi che con queste carni vengono prodotti.

Le carni vengono anche vendute a peso o in confezioni sottovuoto esclusivamente presso il negozio di Smarano e in punti vendita selezionati. Particolare cura viene riservata alla lunga fase di frollatura che avviene in ambienti controllati ad una temperatura di 0-4 gradi, con una umidità relativa dell'85-90% per 24 giorni (bistecca con l'osso SMARANINA) o per almeno 18 giorni (altri tagli).

Questi ingredienti, uniti all'esperienza di quattro generazioni nell'arte della macelleria garantiscono prodotti di qualità e gusto superiori, nel rispetto della tradizione, della tipicità, del gusto e della nutrizione sana e genuina.

Vai all'articolo: La «Smaranina» va a ruba - l'Adige – sabato 24 settembre 2011

 

Puro Trentino

Dall'esigenza di comunicare con chiarezza le origini locali e l'alta qualità della carne di suino impiegata in salumeria e macelleria, Fratelli Corrà presentano PURO TRENTINO, il marchio che identifica la carne di suini allevati esclusivamente in provincia di Trento con rigidi controlli sull'alimentazione che deve essere sana, naturale e con cereali non geneticamente modificati (OGM free).

Fratelli Corrà impiegano carne marchiata PURO TRENTINO per la propria produzione di salumi artigianali, mentre al banco PURO TRENTINO identifica i prodotti da cuocere: wurstel affumicati, lucaniche, salsicce, braciole, bistecche e molti altri tagli e specialità pronte per il barbecue o per preparare i piatti tipici della gastronomia di montagna.