Dal 1850 carni scelte e salumi trentini

Dove siamo

Punto Vendita di Smarano

FRATELLI CORRÀ - Via Roen 2/C - 38012 Predaia fraz. Smarano, Val di Non, Trento

 

Smarano

Smarano (dal 1 gennaio 2015 amministrativamente non più Comune a sé ma frazione del nuovo Comune di Predaia), si trova sulla sponda orientale della Val di Non, a 998 metri di altitudine sul livello del mare. È un piccolo paese a vocazione rurale di circa 470 abitanti, la maggior parte appartenenti a famiglie che lo abitano da più generazioni.

Leggi tutto: Smarano

 

La Val di Non


La Val di Non quasi interamente in Provincia di Trento (solo alcuni comuni settentrionali sono in provincia di Bolzano). È una valle molto particolare, costituita da un ampio altopiano solcato al centro dal torrente Noce, che proveniendo dalla Val di Sole forma l'ampio bacino artificiale di Santa Giustina e prosegue oltre la diga per confluire poi, attraversata la piana Rotaliana, nell'Adige. È contornata dai monti anauni a oriente e a occidente dalle superbe Dolomiti di Brenta, mentre a nord si erge la Catena delle Maddalene.

Leggi tutto: La Val di Non

 

Punto Vendita di Moena

FRATELLI CORRÀ - Piaz de Ramon 13 - 38033 Moena, Val di Fassa, Trento

 

Salumeria

La salumeria di produzione propria è l'attività principale dei FRATELLI CORRÀ, che preparano artigianalmente una ampia varietà di prodotti della tradizione trentina e di montagna.

Leggi tutto: Salumeria

 

Macelleria

Le carni destinate alla vendita oppure al laboratorio di salumeria sono macellate in proprio secondo le normative igienico-sanitarie vigenti. Provengono da allevamenti selezionati della zona. Una delle tipicità del bestiame bovino locale è la lunga permanenza nei pascoli durante il periodo estivo dell'alpeggio.

Leggi tutto: Macelleria

 

Gastronomia

Nel negozio si Smarano si possono trovare piatti pronti preparati in proprio seguendo le ricette tradizionali della Val di Non e del Trentino: Canederli, strangolapreti, crauti (per nominarne solo alcuni) sono sempre disponibli.

Leggi tutto: Gastronomia

 

Enoteca

Nel negozio di Smarano si possono acquistare vini da abbinare alle specialità gastronomiche. In particolare nella selezione sono stati privilegiati i vitigni autoctoni, fra cui spuntano - fra i rossi - il Gropel di Revò e il Teroldego Rotaliano provenienti da piccole aziende agricole della zona.

Una particolare selezione marchiata FRATELLI CORRÀ di tre vini Teroldego, Muller Thurgau e Chardonnay è disponibile nel negozio: sull'etichetta sono riportati alcuni suggerimenti per abbinarli al meglio con con le carni ed i salumi.

Leggi tutto: Enoteca

 

Pacchi e spedizioni

Per privati:

Si confezionano cestini con le specialità e si inviano tramite corriere in tutta Italia. Contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per negozi e aziende:

Per avere informazioni commerciali sui prodotti e per essere contattati scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

L'impianto fotovoltaico e la responsabilità ambientale

Dal 2012 sul punto vendita e laboratorio Fratelli Corrà di Smarano è in funzione un impianto solare fotovoltaico con 210 pannelli, disposti su tre falde: Sud, Est ed Ovest, in quanto maggiormente in grado di catturare la luce solare. La produzione di energia elettrica annua dell’impianto del per il 2011 è stata pari a circa 48.500 kiloWatt / ora, riuscendo in questo modo a coprire più del 50% del fabbisogno di energia elettrica dell’azienda che, oltre a quanto è necessario per il funzionamento del punto vendita al pubblico, dispone nel medesimo edificio anche di macchinari per la lavorazione delle carni, celle frigorifere e forni.

In questo modo Fratelli Corrà evita di immettere nell’atmosfera circa 14 tonnellate e mezzo di anidride carbonica ogni anno, uno dei gas che causano l’effetto serra.

Leggi tutto: L'impianto fotovoltaico e la responsabilità ambientale